Vitaminity Melatonin & 5-HTP Complex Visualizza ingrandito

Vitaminity Melatonin & 5-HTP Complex

VIT35

Nuovo prodotto

Integratore multicomponente a base di Melatonina e Griffonia (5-HTP), L-Teanina ed estratti secchi di Melissa, Luppolo, Passiflora e Valeriana. Costituisce un rimedio naturale per dormire meglio e favorire serenità e benessere psicofisico, indispensabili per un sonno ristoratore.

Maggiori dettagli

23.32 CHF

Dettagli

FUNZIONI DELL’INTEGRATORE

  • Aiuta a migliorare la qualità del sonno e ad addormentarsi più facilmente senza dare sonnolenza durante il giorno

  • Regola il ciclo sonno-veglia

  • Svolge un'azione rilassante e regolatrice dell'umore

Il complesso Vitaminity Melatonin & 5HTP Night Recovery Complex è il nuovo integratore per dormire meglio e migliorare il benessere psico-fisico.  Costituito da mix di principi attivi sinergici, costituisce un rimedio naturale più efficace della sola “Melatonina pura” per contrastare i comuni disturbi del sonno.

Formulato con principi attivi ed estratti vegetali con comprovata efficacia clinica nel regolarizzare il ciclo sonno/veglia e contrastare stress ed irrequietezza, responsabili del dormire poco e male.

Tra gli ingredienti, vi è la Melatonina, con effetti positivi sulla regolazione del sonno. Naturalmente prodotta dalla ghiandola pineale, la melatonina regola il ritmo circadiano del nostro organismo, ossia l'equilibrio tra la veglia e il sonno.

La ghiandola pineale produce una maggiore quantità di melatonina durante la notte e minore durante il giorno, comunica così al nostro cervello quando è giunto il momento di riposare.

I ricercatori Vitaminity hanno studiato Melatonin & 5HTP Night Recovery Complex dando vita ad una combinazione sinergica unica, che agisce non solo sul disturbo del sonno stesso ma anche sulle cause di questo disturbo.

Altri tentativi di abbinare gli effetti benefici della melatonina per dormire ad altre sostanze hanno dato vita a combinazioni come “melatonina e valeriana insieme” o “passiflora e valeriana insieme”.  Lo stesso principio è stato potenziato e reso più efficace grazie allo studio delle cause connesse ai disturbi del sonno.

Melatonin & 5HTP Night Recovery Complex unisce sinergicamente i rimedi naturali per dormire la notte e migliorare il ciclo sonno-veglia, ai principi attivi con azione rilassante e che regolano naturalmente il tono dell’umore. L’azione di queste sostanze naturali è indispensabile per completare l’effetto positivo sul sonno della melatonina.

Uno di questi principi attivi è il 5-http, derivante dall’estratto secco ad altissima titolazione della Griffonia. Il 5-HTP è un amminoacido naturale, precursore della serotonina con proprietà benefiche per il sonno e che migliora la qualità della fase REM

La L-Teanina, inserita nella formulazione, è un aminoacido non proteico precursore del GABA (acido gamma-ammino butirrico), un importante inibitore del sistema nervoso centrale con azione sedativa e miorilassante.

Gli effetti della melatonina pura si completano inoltre con gli estratti secchi titolati di Valeriana, Passiflora Luppolo e Melissa, dalle proprietà ansiolitiche, antistress e rilassanti. Passiflora, Valeriana, Luppolo e Melissa contribuiscono quindi all’azione della melatonina per dormire alleviando stress, irrequietezza e ansia.

Effetti collaterali quali sonnolenza nelle ore diurne e scarsa attenzione o coordinazione dei movimenti sono spesso associati all’assunzione di farmaci per dormire. Al contrario, la melatonina non ha effetti collaterali, così come gli altri estratti vegetali che compongono Melatonin & 5HTP Night Recovery Complex.

Si tratta pertanto di un integratore completo e sicuro per migliorare il riposo notturno e favorire benessere e rilassamento.

Ingredienti: L-Teanina, Griffonia (Griffonia simplicifolia (DC.) Baill. Semen) estratto secco titolato al 98% in 5 idrossitriptofano (5-HTP), Passiflora (Passiflora incarnata L. herba cum oribus) estratto secco titolato al 3,5% in vitexina, Melissa (Melissa officinalis L. Folium) estratto secco titolato al 4% in acido rosmarinico, Luppolo (Humulus lupulus L. strobilus) estratto secco titolato allo 0,4% in flavonoidi, Valeriana (Valeriana officinalis L. radix) estratto secco titolato allo 0,8% in acidi valerenici totali, Melatonina, maltodestrina. Involucro della capsula: gelatina alimentare.

 

Modalità d’uso: si consiglia di assumere 2 capsule al giorno 30-60 minuti prima di coricarsi con abbondante acqua. Leggere attentamente le avvertenze.

 

Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al dì sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ad un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.